ARCHEA.org

CHI SIAMO

Siamo Priscilla, Anna e Melania,
counselor educative e fondatrici di ARCHEA Counseling.

Anna Taffarello

Ho seguito l’ispirazione per far emergere quel lato di me che sentivo il bisogno di conoscere.

Mentre studiavo Giurisprudenza sono partita per un campo scuola in Romania e sono tornata trasformata: ho lasciato il sentiero tracciato per laurearmi in Scienze dell’Educazione e della Formazione e, in seguito, ho conseguito  il Master in Counseling Educativo allo IUSVE, prima di inoltrarmi nella laurea magistrale in Pedagogia.  

La psicoterapia sperimentata nel percorso di Counseling ha creato quel senso di cura che, ora con ARCHEA, voglio replicare per mostrare a tutti che il confronto con gli altri aiuta a far emergere quel lato di noi che tendiamo a dimenticare.

"C’è una luce dentro di noi
che vuole riaffiorare."

Melania Carrozzo

Laureata in Scienze dell’educazione e della formazione come educatrice sociale. Mentre studiavo ho conosciuto e approfondito la psicologia e mi sono appassionata del lavoro dell’educatore. Quindi ho deciso di completare i miei studi allo IUSVE per diventare Pedagogista e coronare il mio sogno di bambina: insegnare.
 
Ho conseguito il Master in Counseling Educativo e ho affrontato la mia più grande paura: parlare e interagire all’interno di un gruppo.

L’esperienza mi ha cambiata completamente. Sono riemersa, forte, sicura e decisa nel portare questa evoluzione personale anche nella vita di altri che, come me, sono alla ricerca di sé stessi.

Con ARCHEA voglio mostrare come superare la paura dei gruppi.

Essere un educatore è più di un lavoro: è la manifestazione di chi siamo realmente.

"Non c’è oscurità dentro di noi,
c’è solo amore da riscoprire."

Priscilla Torresin

Sono laureata in Scienze dell’educazione e della formazione, come educatrice sociale.

Ho conseguito il Master in Counseling Educativo dove ho intrapreso un percorso personale che mi ha aiutata a migliorare la qualità della mia vita.

Ho sempre sognato di immergermi nel mondo dei bambini. La loro fantasia, l’immaginazione, il sogno, il desiderio di sperimentare liberi da qualsiasi pregiudizio: tutto questo rappresenta la brezza marina che riverso in ARCHEA.

I bambini vedono il mondo in colori che gli adulti hanno dimenticato.
Io voglio far riaffiorare tutte le tonalità che abbiamo lasciato alle spalle.

”Tutti i nostri colori sono sommersi
nel nostro mare interiore.”

Scopri tutti i nostri servizi

o contattaci a info@archea.org per maggiori informazioni.