ARCHEA.org

SALPARE CON ARCHEA

In cosa consiste Archea?

Percorsi di
consulenza individuali

Percorsi di consulenza individuali. Ideali per chi desidera aprirsi in un luogo sicuro, senza intromissioni e creato appositamente per parlare liberamente. Questa è l’opzione perfetta per i più timidi o per chi ha bisogno di un po’ di tempo vis-a-vis con noi, prima di decidere di aprirsi in un gruppo.


La decisione della consulenza individuale viene fatta insieme, sulla base delle tue esigenze e del sostegno che pianificheremo per te.

Attività di
consulenza di gruppo

Attività di consulenza di gruppo. Consigliata per chi è timido ma vuole mettersi in gioco, per chi è meno restio a parlare di fronte agli altri, per chi vuole testare le proprie capacità e vedersi riflesso negli occhi degli altri. La consulenza di gruppo è un’ottima arena per trovare nuovi stimoli e per cercare un confronto. Attraverso la collaborazione si impara a ritrovare la fiducia in sé stessi e negli altri, creando legami atti a portare alla luce il lato di noi che ancora non conosciamo.

Te lo consigliamo se cerchi un ambiente dinamico e coinvolgente, ma niente paura: la scelta la faremo insieme a te, per aiutarti ad inserirti subito nel luogo più adatto a te.

Servizi di
accompagnamento

Servizi di accompagnamento. Doposcuola, servizi di supporto allo studio per bambini e ragazzi,dove ad ognuno è riservata un’ attenzione speciale: i servizi di accompagnamento rappresentano una marea di attività che abbiamo pensato per le famiglie che hanno bisogno di qualcuno che stimoli, accompagni e guidi i loro figli durante le ore di studio e dei compiti a casa.

Come possiamo rendere più facile la vita delle famiglie e dei più giovani quando tornano dalla scuola? Andiamo in profondità per scoprire il bisogno principale per creare un ambiente stimolante e divertente per le menti del futuro.

Progetti
pedagogici per le scuole

Progetti pedagogici per le scuole. Anche le istituzioni hanno bisogno di supporto!

Per questo abbiamo ideato alcune azioni in grado di creare uno spazio di condivisione libero dai pregiudizi! Con i nostri servizi pedagogici, portiamo ARCHEA nelle scuole e diamo la parola ai ragazzi, così da spronarli a raccontarsi e a imparare a mettersi nei panni degli altri. Non è mai troppo presto per insegnare l’empatia e, soprattutto, per farli sentire ascoltati.

Iniziative
per la comunità

Iniziative per le comunità. Pensiamo più in grande! Cosa possiamo fare per le comunità? Ogni luogo ha esigenze diverse, necessità particolari, richieste personali.

Noi prendiamo tutto ciò che le singole realtà raccontano e salpiamo su un’onda ricca di attività personalizzatei. Lavoriamo insieme per portare benessere nella vita di tutti!

Attività Estive

Attività estive. Anche l’estate ha un suo posto speciale nel cuore di Archea. Il sole che riscalda gli animi, la bella stagione che dà l’inizio al divertimento e a tanti momenti in compagnia: per i più giovani non c’è niente di più bello del ritrovarsi con i propri amici e godersi un’estate ricca di attimi da ricordare!

Questo è anche il periodo più delicato dell’anno. Le scuole si chiudono, ma i genitori continuano a lavorare. I centri estivi diventano la soluzione migliore per tutti i membri della famiglia! I più piccoli possono divertirsi e svagarsi con i propri coetanei, senza dover rimanere tra le mura domestiche in mezzo agli adulti e i più grandi possono dedicarsi alle loro responsabilità sapendo che i propri figli si stanno godendo le meritate vacanze in luogo sicuro e divertente!

Ogni attività viene strutturata per rispondere alle tue esigenze.

Di cosa hai bisogno?

Le nostre consulenze sono progettate per accogliere chi necessita di un luogo sicuro, dove esprimersi da solo,
oppure nella quale liberarsi dei propri pensieri in presenza di altre persone in cerca della stessa libertà.

o contattaci a info@archea.org per maggiori informazioni.